Skip to content
FREE SHIPPING OVER €149
Cart
0 items

News

Zaino Sottovuoto e l'organizzazione dei bagagli

by Italian Finesse 12 Oct 2024 0 Comments

Un'idea per risparmiare la spesa rappresentata dal bagaglio in stiva è quella di comprimere il contenuto delle valigie in sacchetti sottovuoto. Lo zaino da viaggio pubblicizzato concretizza questo concetto, infatti è un prodotto pratico e comodo:  alla versatilità  di uno zaino è abbinata l'utilità del sottovuoto. Anche il design è discreto ed elegante, ed è inclusa una dotazione completa (il prodotto è dotato di un compressore per l'aria)

Alcuni consigli per effettuare al meglio l'organizzazione dei bagagli e spendere il meno possibile:

  1. Ridurre il volume dei vestiti

Attraverso il sottovuoto si possono comprimere vestiti voluminosi come maglioni, giacche o giubotti, riducendo al massimo lo spazio occupato. Ciò consente di portare un maggior numero di capi di abbigliamento  nello zaino pubblicizzato, senza superre i limiti di dimensioni e peso imposti dalle compagnie di viaggio. Ad esempio, per un bagaglio a mano Ryanair il volume massimo è 40X20X25 cm.

  1. Scegliere le compagnie aeree più convenienti

Cercando di risparmiare sui voli, ci si imbatte in compagnie di viaggio low cost che molto spesso impongono importanti limiti sul bagaglio a mano. Con l'ausilio del sottovuoto si eviterebbero spese extra necessarie per trasportare una valigia più grande nella stiva.

  1. Organizzazione dello zaino

è consigliabile occupare al massimo lo spazio dello zaino, usufruendo delle molteplici tasche di cui è fatto l'articolo presentato.Da non trascurare l'importanza della tasca di sicurezza protetta da un lucchetto,  che può contenere oggetti di valore.

  1. Evitare pesi inutili

Anche se le buste sottovuoto riducono lo spazio, il peso rimane invariato. Quindi, assicurarsi di rimanere nei limiti di peso imposti dalla compagnia aerea, evitando il superfluo. Ogni grammo risparmiato aiuta ad evitare eventuali sovrapprezzi

  1. Ridurre la necessità di lavare vestiti

Grazie ai sacchetti sottovuoto, i capi da inserire nel bagaglio aumentano e ciò può essere vantaggioso poichè si evita il servizio lavanderia che in alcune località è costoso.

  1. Viaggiare con il solo bagaglio personale

Alcune compagnie aeree consentono di portare un solo zaino o borsa personale senza costi aggiuntivi, purchè rientri nelle dimensioni specificate. Con l'ausilio di sacchetti sottovuoto si riesce a sfruttare al massimo lo spazio, risparmiando sul bagaglio in stiva.

Suggerimento finale

Portare sacchetti sottovuoto privi di pompa:

Esistono sacchetti sottovuoto privi di pompa che necessitano di essere  arrotolati per rimuovere l'aria. Le buste trradizionali offerte nel kit pubblicizzato hanno una piccola pompa in dotazione, per cui risultano più comode.

Prev Post
Next Post

Leave a comment

Please note, comments need to be approved before they are published.

Thanks for subscribing!

This email has been registered!

Shop the look

Choose Options

Italian Finesse
Sign up to our Newsletter to receive it, as well as Exclusive Content and Updates!
this is just a warning
Shopping Cart
0 items